Scuola Primaria di Zone

La scuola Primaria favorisce lo sviluppo della personalità e delle competenze in un ambiente inclusivo.

Codice Meccanografico: BSEE87105N

Cosa fa

La Scuola Primaria di Zone si trova nel comune, all’interno dell’edificio comprendente anche il Municipio, la biblioteca e una sala civica.
La Scuola ha cinque aule, utilizzate in modo flessibile per le pluriclassi e per le attività didattiche di cooperative learning o tutoraggio.
Un’aula è dotata di LIM, mentre le altre hanno postazioni con PC.
L’aula di informatica vera e propria è anch’essa dotata di una LIM e di sei postazioni con PC complete.
E’ presente un’aula di arte che ospita anche la biblioteca scolastica.
Gli studenti hanno comunque libero accesso alla Biblioteca Comunale, con la quale, attraverso il progetto Bibliotecando, si svolgono attività propedeutiche alla lettura e alla scrittura di racconti.
La Palestra Comunale è a cinque minuti dalla Scuola e in essa si svolgono le ore di motoria e i progetti sportivi, quali ad esempio Yoga educativo.
All’esterno dell’edificio c’è il cortile utilizzato per le ricreazioni e le pause gioco durante il tempo mensa.
Altri Progetti particolari del Plesso sono un corso di ” avvicinamento al cavallo” e un Progetto finalizzato alla scoperta del territorio in chiave green.
L’orario scolastico è dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 16.00.
La mensa è fornita da un servizio catering ed è cofinanziata  dalle famiglie e dal Comune.
Le lezioni vanno dalle 8.00 alle 12.00; dopo il pasto si gioca liberamente oppure si guarda un film; le lezioni pomeridiane riprendono alle 14.00 e terminano alle 16.00.

via Monte Guglielmo, 2 Zone