Scuola dell’Infanzia di Sale Marasino

L'approccio ludico-laboratoriale favorisce lo sviluppo globale dei bambini e delle bambine.

Codice Meccanografico: BSAA871018

Cosa fa

La scuola dell’infanzia è composta da un edificio storico (1904) e da uno di nuova costruzione (2016), collegati tra loro.

L’orario di apertura è dalle 7,50 alle 16,00, con possibilità di posticipo fino alle 17,30.

I bambini sono suddivisi in quattro sezioni eterogenee per età: Blu, Verde, Rossa e Gialla.

La cucina è interna e i pasti sono preparati al momento.

La scuola dispone di una piccola biblioteca con numerosi libri a disposizione dei bambini ed collegata alla biblioteca comunale, raggiungibile senza uscire dall’edificio.

Ci sono tre aree comuni interne (saloni) di varie dimensioni.

L’area per il gioco all’aperto è ampia e comprende un grande terrazzo, un cortile con un castello e uno scivolo, e un giardino con alberi da frutto.

Durante l’anno scolastico vengono attivati diversi laboratori e progetti, sia all’interno delle sezioni che nei gruppi di intersezione, generalmente omogenei per età:

• Psicomotricità
  • Musica
  • Logico-matematica
  • Linguistico-fonologico
  • Attività manipolative ed espressive
  • Animazione alla lettura
  • Conoscenza dell’ambiente e del territorio
  • Educazione ambientale
  • Educazione civica