Ambiente e territorio

Rispetto del territorio

Progetto Realizzato

dal 1 Ottobre 2021 al 30 Giugno 2022

Esperienze attinenti a tematiche ambientali o legate alla conoscenza del territorio (aspetto paesaggistico, antropico, culturale, artistico).
Attività di ed. ambientale con particolare riferimento alla raccolta differenziata e al riciclo/riutilizzo).
Attività per promuovere la cura e il rispetto dell’ambiente in cui si vive, con particolare riferimento all’ambiente scolastico (interno ed esterno).
Uscite didattiche comunali ed extracomunali legate alla conoscenza del territorio (aspetto paesaggistico, antropico, culturale, artistico) ed all’ed. ambientale.

- Promuovere la conoscenza dell’ambiente naturale e del territorio, dagli ambienti di pertinenza della scuola e circostanti fino a quelli comunali e provinciali.
- Valorizzare stili di vita sani e la tutela dell’ambiente in cui si vive.
- Favorire atteggiamenti e comportamenti etici rispettosi delle diversità, della ‘’cosa pubblica’’ e della natura in tutte le sue forme.

Sede Sale Marasino Infanzia

via Roma, 27 Sale Marasino

Tutti gli alunni della scuola dell'Infanzia