Scuola dell’Infanzia di Sale Marasino

L'approccio ludico-laboratoriale favorisce lo sviluppo globale dei bambini e delle bambine.

Codice Meccanografico: BSAA871018

Cosa fa

La scuola dell’infanzia è costituita da un edificio storico (1904) ed un edificio di nuova costruzione (2016) collegati fra loro.

La scuola è aperta dalle 7.50 alle 16.00.

I bambini vengono inseriti in 4 sezioni eterogenee per età: BLU, VERDE, ROSSA, GIALLA

Sono adibiti a mensa due locali, a ciascuno dei quali accedono 2 sezioni contemporaneamente. La cucina è interna ed i pasti vengono preparati al momento.

Nella scuola è presente una piccola palestra ben attrezzata per le attività psicomotorie, una piccola biblioteca con numerosi libri a disposizione dei bambini e la biblioteca comunale è al piano superiore ed è raggiungibile senza uscire dall’edificio.

Sono presenti 3 aree comuni interne (saloni) di varie dimensioni.

L’area per il gioco all’aria aperta è ampia e comprende un grande terrazzo, un cortile con castello/scivolo ed un giardino con alberi da frutto.

Durante l’anno scolastico vengono attivati diversi laboratori e progetti, sia all’interno delle sezioni che nei gruppi di intersezione (questi ultimi, in genere, omogenei per età):

• Psicomotricità
  • Musica
  • Logico-matematica
  • Linguistico- fonologico
  • Attività manipolative ed espressive
  • Animazione alla lettura
  • Conoscenza dell’ambiente e del territorio
  • ambientale
  • civica