Progetto “Pedibus” – Scuola Primaria di Marone

Gli alunni del plesso della Scuola Primaria di Marone, si recano a scuola a piedi dal lunedì al venerdì nel mese di maggio/giugno 2024

dal 6 Maggio 2024 al 7 Giugno 2024

Si comunica che l’Istituto Comprensivo di Sale Marasino organizza il Progetto Pedibus, curato dalla docente Annamaria Pezzotti, in collaborazione con il Comune di Marone, Sez. Alpini Marone e Protezione Civile.

Nell’ambito del progetto, gli alunni del plesso della Scuola Primaria di Marone si recheranno a scuola a piedi dal lunedì al venerdì nel mese di maggio/giugno 2024.

Il progetto ha come destinatari tutti gli alunni della Scuola Primaria di Marone e ha le seguenti finalità:

• Migliorare la qualità dell’aria e dello spazio intorno all’area scolastica;

• Favorire la socializzazione, relazionarsi con gli altri, fare nuove amicizie;

• Prendere consapevolezza delle regole di strada come pedoni.

Il progetto è gratuito e coinvolgerà alunni, genitori, nonni e volontari delle associazioni di Marone e si svolgerà dal 06 maggio 2024 al 07 giugno 2024, interessando il tragitto casa/scuola solo andata.

• Migliorare la qualità dell'aria e dello spazio intorno all'area scolastica
  • Favorire la socializzazione, relazionarsi con gli altri, fare nuovi amici
  • Prendere consapevolezza delle regole della strada come pedoni

Comune di Marone, Sez. Alpini Marone, Protezione Civile