Progetto didattico “Storie fra le pagine” – Scuola dell’Infanzia di Sale Marasino

Progetto di area umanistica. Docente Bruna Guerini

dal 9 Ottobre 2023 al 30 Giugno 2024

Si comunica che l’Istituto Comprensivo di Sale Marasino organizza un Progetto denominato “Storie fra le pagine”, curato dalla docente Bruna Guerini.

Il progetto ha come destinatari tutti i bambini della Scuola dell’Infanzia di Sale Marasino e ha le seguenti finalità:

• Avvicinare i bambini al piacere della lettura.
  • Conoscere modi diversi per leggere un libro.
  • Conoscere i luoghi in cui si possono reperire i libri (biblioteca, libreria)
  • Creare storie dai libri e /o creare libri dalle storie.
  • Trarre piacere e porre attenzione durante spettacoli o eventi legati all’animazione e alla lettura.

Per la realizzazione della suddetta attività è previsto un impegno di ore non quantificabili in quanto attività trasversale, con inizio il 09 ottobre 2023 e terminerà presumibilmente il 30 giugno 2024.

• Avvicinare i bambini al piacere della lettura.
  • Conoscere modi diversi per leggere un libro.
  • Conoscere i luoghi in cui si possono reperire i libri (biblioteca, libreria)
  • Creare storie dai libri e /o creare libri dalle storie.
  • Trarre piacere e porre attenzione durante spettacoli o eventi legati all'animazione e alla lettura.

Gli alunni di tutte le sezioni della Scuola dell'Infanzia di Sale Marasino