Progetto didattico “Conosciamo i quattro elementi – Yoga Educativo” – Scuola Primaria di Sale Marasino

Intervento di yoga educativo - Docente Faccoli Romina

dal 9 Ottobre 2023 al 31 Marzo 2024

si comunica che l’Istituto Comprensivo di Sale Marasino organizza un Progetto di yoga educativo: Conosciamo i quattro elementi, curato dalla dott.ssa  Belli Simona su proposta della Docente Faccoli Romina.

Il progetto si rivolge agli alunni delle classi  1^D  – 1^E  – 2^D della Scuola Primaria di Sale Marasino e ha i seguenti obiettivi:

–  conoscere il proprio corpo;

– stare bene con sé stessi e con gli altri;

– avere un primo approccio con la disciplina dello yoga.

Per la realizzazione della suddetta attività è previsto un impegno con interventi in classe nella/e giornata/e di lunedì pomeriggio e martedì pomeriggio dalle 14.30 alle 15.30 ed il giovedì mattina dalle 11.30 alle 12.30per un totale di 8 ore per classe con inizio il dal mese di ottobre 2023 e terminerà presumibilmente nel mese di marzo 2024.

-  conoscere il proprio corpo;

- stare bene con sé stessi e con gli altri;

- avere un primo approccio con la disciplina dello yoga.

Dott.ssa Simona Belli

Classi 1^D  - 1^E  - 2^D della Scuola Primaria di Sale Marasino