Insieme verso la meta

Anno scolastico 2022/2023

Il progetto propone il gioco motorio come strumento privilegiato di apprendimento per gli alunni

dal 12 Ottobre 2022 al 10 Maggio 2023

Il progetto si svolge durante l’intero anno scolastico, dalle ore 11,30 alle ore 12,30 per la prima A e dalle ore 14,30 alle ore 15,30 per la prima B, per un totale di 52 ore complessive. Le attività educative sono proposte ai bambini con tanto divertimento ed attenzione ad una partecipazione sempre più inclusiva. Tale progetto coinvolge anche le famiglie educando ad un sano stile di vita.

Presentazione del progetto “Insieme verso la meta” ai genitori

Scheda progetto 22- 23 insieme verso la meta

• Educare al rispetto di se stessi, degli altri, delle cose, dell'ambiente, della legalità, del senso civico, all'inclusione e all'accoglienza.
• Sviluppare il sostegno, la fiducia, la solidarietà, il lavoro di squadra e l'aiuto reciproco.
• Educare i bambini e le famiglie ad un sano stile di vita: alimentazione e movimento.
• Promuovere la cultura sportiva per valorizzare le molteplici valenze positive dello sport.

Sede Marone Primaria

via Guerini, 3 Marone

Educatori dell’associazione ASD “Insieme verso la meta”: Brevi Agnese, Zampedri Federico e Pezzi Cristina.

Alunni classi prime Marone