Progetto didattico di Educazione alla salute “Amici dell’ambulanza” – Primaria di Sale Marasino

Progetto di educazione alla salute. Docente Federica Colosini

dal 7 Ottobre 2023 al 31 Maggio 2024

Si comunica che l’Istituto Comprensivo di Sale Marasino organizza un Progetto di educazione alla salute “Amici dell’Ambulanza”, curato dalla docente Federica Colosini, in collaborazione con l’esperto esterno Andrea Inverardi e l’Associazione “Volontari alpini di protezione civile e servizi socio sanitari Onlus”.

Il Progetto ha come destinatari tutte le Classi della Scuola Primaria di Sale Marasino e ha le seguenti finalità:

– visitare l’interno di un’ambulanza per superare la paura;

– imparare ad eseguire il massaggio cardiaco e la manovra di disostruzione.

Per la realizzazione della suddetta attività è previsto un impegno di 14 ore con inizio il 07 ottobre 2023 terminerà, presumibilmente, il 31 maggio 2024.

- visitare l'interno di un'ambulanza per superare la paura;

- imparare ad eseguire il massaggio cardiaco e la manovra di disostruzione.

esperto esterno Andrea Inverardi dell'Associazione "Volontari alpini di protezione civile e servizi socio sanitari Onlus".

Tutte le classi della Scuola Primaria di Sale Marasino