Progetto didattico “Classi Aperte” – Scuola Primaria di Marone

Progetto di Inclusione - Docente Renata Romele

dal 2 Novembre 2023 al 30 Maggio 2024

Si comunica che l’IC di Sale Marasino organizza un progetto di inclusione denominato “Classi aperte”, curato dalla docente Renata Romele.

Il progetto è destinato agli alunni delle classi 2A e 2B della Scuola Primaria di Marone, che un giorno alla settimana, lavoreranno in due gruppi. Il progetto ha le seguenti finalità:

• PERMETTERE AGLI STUDENTI DI CONFRONTARSI CON ALTRI PARI, DIVERSI DA QUELLI DELLA PROPRIA CLASSE, PER INCREMENTARE CAPACITÀ LOGICHE E DI RELAZIONE.
  • DARE LA POSSIBILITA’ DI LAVORARE IN UN AMBIENTE PIU’ TRANQUILLO E POSITIVO.
  • POTENZIARE E/O RECUPERARE GLI APPRENDIMENTI

Per la realizzazione della suddetta attività è previsto un impegno nella giornata di giovedì dalle ore 8.00 alle ore 12.00 in cui si svolgerà alternativamente italiano e matematica.

• DARE LA POSSIBILITA’ DI LAVORARE IN UN AMBIENTE PIU’ TRANQUILLO E POSITIVO.
  • POTENZIARE E/O RECUPERARE GLI APPRENDIMENTI

Gli alunni delle classi 2A e 2B della Scuola Primaria di Marone