Sede Marone Secondaria

Scuola Secondaria di Marone, sistemazione temporanea

Descrizione

La scuola Secondaria di Marone, sezione staccata di Sale Marasino, ha svolto la sua attività didattica a tutto l’anno scolastico 2020/2021 nell’edificio di Via Borgonuovo n. 3. La Struttura, con adiacente palestra, ricca di spazi, era nata nel 1972. Nel 2002 e nel 2013 erano sono stati realizzati importanti interventi per adeguare l’edificio alle norme, in divenire, sulla sicurezza. Altri interventi erano stati effettuati in tempi più recenti con la messa a norma degli infissi. Dall’anno scolastico 2021/2022 è cessato l’utilizzo del suddetto storico immobile in quanto l’Amministrazione Comunale ha progetto l’abbattimento dell’edificio scolastico per costruire, nel medesimo luogo, il nuovo polo scolastico del Comune di Marone per ospitare e la Scuola Primaria e la Scuola Secondaria di 1° grado. Nel periodo di realizzazione del nuovo progetto, l’attività scolastica sarà svolta nelle strutture mobili con aule luminose e confortevoli ubicate nei pressi della Scuola Primaria del medesimo Comune. In queste strutture sono state trasferite le lavagne interattive ubicate in tutte le aule con relativi supporti informatici. Nelle strutture mobili sono garantiti, inoltre, gli spazi per le altre attività didattiche ( musica, artistica e sostegno per gli insegnamenti individualizzati).

Sede Marone Secondaria

Ingresso principale