“GUIDA” PER IL GENITORE RAPPRESENTANTE DI SEZIONE/CLASSE

Prot. n. 6371 del 04/11/2022

Descrizione

Questa piccola “guida” prova a rispondere a domande di questo tipo, fornendo ai rappresentanti di classe o di sezione le informazioni di base ed i riferimenti essenziali per svolgere questo ruolo/compito. Fare il rappresentante di classe o di sezione è un servizio, che viene reso agli altri genitori, alla scuola, alla comunità in generale, è anche un’occasione personale per capire meglio, per “curiosare” un po’ dietro le quinte di una scuola che non deve essere vista come un luogo lontano e separato, perché è la realtà fisica ed emozionale in cui i vostri bambini e bambine, ragazzi e ragazze vivono una grande parte del loro tempo.
E’ importante che la voce dei genitori si faccia sentire all’interno della scuola, per collaborare, proporre, costruire insieme, nel rispetto degli specifici ruoli e competenze.
La scuola pubblica è la scuola di tutti: dipende dall’impegno di tutti la possibilità di salvaguardarla e migliorarla.