Circolare 017

Circolare n. 017 del 14/10/2022- “Indicazioni in materia di certificati medici per l’attività sportiva non agonistica”.

Nota prot. n. 5879 del 14/10/2022

Personale scolastico

Con la presente si comunica ai genitori degli alunni che praticano attività fisico-sportive quali giochi sportivi studenteschi organizzati dagli Istituti Scolastici che si rende necessaria, per lo svolgimento di tale attività, l’inoltro della certificazione medica, ai sensi del Decreto del Ministro della Salute 08/08/2014 per l’attività sportiva non agonistica”.
Si ricorda che Il certificato per ATTIVITA’ SPORTIVA DI TIPO NON AGONISTICO in ambito scolastico viene rilasciato a titolo gratuito dal medico competente, esclusivamente previa presentazione del MODULO/CERTIFICATO MEDICO PER ATTIVITA’ SPORTIVA IN AMBITO SCOLASTICO, firmato dal Dirigente Scolastico con firma autografa.
La richiesta deve essere presentata al medico su carta intestata della scuola (allegato 1).