Circolare 006

CIRCOLARE N. 006 del 08/09/2023 – Avvio sperimentazione Didattica metodologia di “Scuola senza zaino -SZ” nelle classi prima-seconda e terza del plesso di Sulzano per l’a.s. 2023/2024

Prot. n. 4692 del 08/09/2023

Personale scolastico

Si informano le famiglie degli alunni della Scuola Primaria di Sulzano dell’avvio della sperimentazione della metodologia di “SCUOLA SENZA ZAINO”.
Si tratta di un nuovo e soprattutto innovativo approccio educativo che stiamo adottando nella nostra scuola, per il plesso di Sulzano, specificatamente nelle classi prime, seconde, e terze, noto come “Scuola Senza Zaino” (SZ) e basato sul “Global Curriculum Approach” (GCA).
Questo approccio mette in evidenza l’importanza dell’organizzazione dello spazio formativo, riconoscendo che l’ambiente in cui avviene l’apprendimento ha un impatto significativo sulla pedagogia, sulle relazioni e sull’esperienza complessiva dei nostri studenti.

Per ulteriori informazioni, si prega di visionare il file allegato.