Descrizione
1) Presentazione richieste (Nuvola)
Per tutte le uscite didattiche, visite guidate e viaggi di istruzione, i docenti sono tenuti a compilare online il form “RICHIESTE USCITE DIDATTICHE – VISITE GUIDATE – VIAGGI DI ISTRUZIONE” disponibile su Nuvola, in Area Modulistica, quindi selezionare “Invia alla Scuola”.
Per consentire la corretta organizzazione amministrativa e logistica si richiede il seguente preavviso minimo alla Segreteria:
- 15 giorni per uscite con scuolabus e/o treno;
- 30 giorni per uscite con pullman o altri mezzi di trasporto.
Richieste presentate oltre i termini potrebbero non essere accolte.
La mancata trasmissione tramite la funzione Invia alla Scuola comporta l’impossibilità di istruire la pratica.
2) Richieste di scuolabus
Per le uscite che prevedono l’uso dello scuolabus è necessario:
1. Oltre al form su Nuvola, compilare anche il documento Richiesta scuolabus ai comuni per uscite didattiche (link) e inviarlo alla mail della Segreteria bsic87100b@istruzione.it.
2- Si ricorda di specificare sempre: data, orari, luogo di destinazione, numero alunni e accompagnatori, punto di partenza/ritorno ed eventuali esigenze particolari.
3) Delibere collegiali
Il piano uscite didattiche/visite guidate/viaggi di istruzione completo deve essere deliberato dai Consigli di classe/interclasse con i genitori entro il 18 novembre 2025 e inviato in segreteria via mail all’attenzione di Chiara Mercone.
Per ogni necessità di chiarimento è possibile rivolgersi agli Uffici di Segreteria (referente: Chiara Mercone) all’indirizzo: bsic87100b@istruzione.it.
4) Richiesta presenza assistente ad personam per gli studenti con diversa abilità
Per richiedere l’eventuale presenza dell’adp all’uscita didattica, occorre compilare il seguente modulo Richiesta permesso adp uscite/incontri e inviarlo in segreteria