Sede Sale Marasino Secondaria

Scuola Secondaria Sale Marasino

Descrizione

La scuola Secondaria di Sale Marasino svolge la sua attività didattica presso un edificio, nato come stabilimento produttivo tessile (vecchia filanda), ristrutturato più volte negli ultimi 35 anni. L’ultima ristrutturazione, avvenuta nel 2002, ha conferito alla struttura grande funzionalità e una veste più elegante. Gli alunni di Sale Marasino utilizzano per l’attività di Educazione Fisica la nuova palestra Comunale scolastica, costruita nel 2000 a 50 metri dall’edificio scolastico. La struttura sportiva, di sicuro pregio architettonico, soddisfa pienamente le esigenze della Scuola e di un’utenza vasta. Per le dimensioni e per le attrezzature presenti, peraltro, si può parlare di un piccolo palazzetto dello sport. L’edificio di Via Mazzini n. 28, che ospita la scuola Secondaria , dispone di n. 1 laboratorio di informatica, un laboratorio di artistica e di un laboratorio di Educazione Tecnica che per esigenze di spazi conseguenti all’emergenza epidemiologica, ancora seriamente in corso, è stato di fatto destinato ad altro uso, ossia accoglie una delle classi della Scuola Secondari di 1° grado con un numero altro di alunni. Tutte le aule dispongono di LIM. Sono presenti, inoltre, la biblioteca/aula video e il laboratorio di musica (composto di 7 tastiere elettriche, un pianoforte a coda, una batteria ed una ventina di leggii).

Sede Sale Marasino Secondaria

Ingresso principale