Io leggo perchè

dal 5 Novembre 2022 al 13 Novembre 2022

Iniziativa di promozione alla lettura e arricchimento delle bibliteche scolastiche

Cos'è

Le scuole primarie di Marone, Sale Marasino, Sulzano e la scuola dell’infanzia di Sale Marasino hanno aderito al progetto “Io leggo perché” che è la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura.
Da sabato 5 a domenica 13 novembre sarà possibile acquistare, presso le librerie gemellate, libri da donare alle scuole aderenti al progetto.
Le librerie che si sono gemellate con noi sono due:
– La libreria – via Duomo, 2 – Iseo;
– Storie – piazza Vescovo Corna Pellegrini, 10– Pisogne

Destinatari

Le scuole primarie di Marone, Sale Marasino, Sulzano e la scuola dell'infanzia di Sale Marasino

Sede Marone Primaria

via Guerini, 3 Marone

Sede Sale Marasino Infanzia

via Roma, 27 Sale Marasino

Sede Sale Marasino Primaria

Via Mazzini 30 Sale Marasino

Sede Sulzano Primaria

via Alighieri, 5

• Sito web: https://www.ioleggoperche.it/
  • Patrocinato da: Associazione Italiana Editori, sostenuta dal Ministero per la Cultura - Direzione Generale Biblioteche e Diritto d’Autore dal Centro per il Libro e la Lettura, dal Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione.