Le classi terze della Scuola Secondaria di I grado di Sale Marasino e Monte Isola incontrano i loro corrispondenti francesi.

0

Nei giorni di giovedì 11 e venerdì 12 aprile 2024, le classi terze della scuola media di Sale Marasino e Monte Isola hanno finalmente incontrato di persona i loro corrispondenti francesi, dopo aver avuto i primi approcci con lettere scambiate durante l’anno. La cena in famiglia, la giornata passata insieme a Monte Isola e la festa conclusiva hanno reso questi due giorni intensi, ma assolutamente indimenticabili. Dopo i primi momenti di imbarazzo, anche i più timidi si sono sciolti e hanno trovato il coraggio di aprirsi, comunicando sia in italiano che in francese con grande orgoglio e abilità inaspettate. Nonostante il tempo a disposizione fosse davvero poco, è bastato per confrontarsi, creare nuove amicizie e persino lasciare scendere qualche lacrima nel momento dei saluti.
Ora non vediamo l’ora di essere ospiti della loro scuola in Francia a maggio! Il conto alla rovescia è già cominciato!