Avvio progetto di Arte – classi 1D e 4D Scuola Primaria di Sale Marasino

Prot n. 919 del 15/02/2023

0

Con la presente si comunica che l’Istituto Comprensivo di Sale Marasino organizza un Progetto di Arte, presentato dalla docente Cristina Galli e curato dall’esperta esterna Borghesi Veronica. DESTINATARI: classe 1D e 4D della Scuola Primaria di Sale Marasino.

FINALITA’: Il progetto ha i seguenti obiettivi: – Fornire agli alunni uno strumento concreto che consenta loro di dare voce alle proprie emozioni; – Consentire agli alunni di andare oltre il limite del “non sono capace” e dare prova che l’arte non è di pochi e per pochi, ma è di tutti e per tutti; – Instaurare un rapporto costruttivo con i compagni e gli adulti, volto al rispetto delle tendenze creative individuali; – Incentivare la manualità; – Raccontare e far comprendere la storia dell’arte impressionista ed espressionista attraverso l’osservazione e le opere d’arte.

Per la realizzazione della suddetta attività è previsto un impegno con interventi in classe nella giornata di giovedì, per un totale di 12 ore a classe, con inizio il 09 marzo 2023 e terminerà presumibilmente il 30 marzo 2023 per la classe 1D e il 04 maggio 2023 per la classe 4D